Sul numero di novembre-dicembre 2022 di Allo Dix Huit, la rivista ufficiale della Brigade de sapeurs-pompiers de Paris è stato pubblicato l’articolo qui allegato in cui vengono presentate le novità per i dispositivi di protezione individuali per i Vigili del Fuoco. Ci siamo anche noi con il nostro abbigliamento intimo con cappuccio integrato, anche con filtro antiparticolato.
Ecco il brano in cui si parla di noi:
“METTI IL CAPPUCCIO
Intimo e cappuccio antincendio: due elementi protettivi essenziali per l’equipaggiamento antincendio, che fino ad ora erano due capi separati. L’evoluzione del mercato ha dato l’opportunità di sviluppare questo prodotto per soddisfare nuove esigenze. L’azienda Grassi ha presentato il prodotto di maggior successo in cui i due DPI sono stati combinati in uno solo. Ciò consente quindi di ridurre il numero di attrezzature da indossare e, quindi, di ottimizzare i tempi di vestizione. Inoltre, questa soluzione evita i rischi di giunzione difettosa tra i DPI e, nella versione con filtro antiparticolato, previene anche il rischio di intossicazione causato da fuliggine e particelle fini contenute nel fumo di incendio (HPI).
Questa attrezzatura sarà distribuita gradualmente durante l’autunno del 2022″.
Clicca qui per leggere l’articolo completo. Qui per la versione online.
Avevamo parlato anche noi del capo intimo con cappuccio integrato per i Vigili del Fuoco in questo articolo: “Grassi 1925 e UGAP: una partnership di successo”