L’azienda oggi

La nostra realtà

Nati nel 1925 come azienda familiare produttrice di tessili tecnici, ora siamo una grande realtà internazionale che ha dimostrato negli anni di essere capace di evolversi e creare opportunità rimanendo sempre all’avanguardia nell’innovazione sostenibile dell’abbigliamento tecnico con stile, comfort e passione.

Negli ultimi anni stiamo sviluppando nuovi progetti nel settore dell’abbigliamento tecnico sia con l’utilizzo di materiali e tessuti innovativi sia con soluzioni Smart Textile che rendono i capi sempre più tecnologici. Questo per garantire sempre maggiore sicurezza, ma nello stesso tempo comfort e vestibilità. Proprio nella nostra sede italiana, a Lonate Pozzolo, vicino all’aeroporto di Malpensa, si svolgono tutte le attività di Ricerca e Sviluppo, controllo qualità, approvvigionamento materie prime, pianificazione e controllo delle fasi di lavorazione, area styling, sviluppo modelli e campionario, attività commerciali, logistica e spedizioni. A questo headquarter si affiancano le nostre unità produttive in Romania, Albania e Tunisia per un totale di circa 1.500 persone impiegate.

A tutto questo dobbiamo aggiungere partnership di valore con aziende leader in Italia e all’estero che ci aiutano, con le loro competenze e le loro tecnologie, a realizzare i nostri capi con le elevate caratteristiche richieste da un mercato sempre più esigente.

Il gruppo

Questa è la storia di una famiglia e di una piccola realtà lombarda diventata nel tempo un gruppo di successo leader a livello internazionale.

Con i suoi 90 anni di esperienza nel settore degli indumenti protettivi da lavoro e delle uniformi personalizzate, oggi Alfredo Grassi S.p.A. vanta 10 unità produttive, tutte di proprietà, collocate in Italia, Romania, Tunisia ed Albania che danno occupazione a più di 1.300 dipendenti.La nostra politica è fornire prodotti e servizi di valore, soddisfare il cliente, mantenere la leadership a livello di reputazione, qualità, rispetto di etica e ambiente.

La nostra squadra
100
Italia
450
Tunisia
850
Romania
150
Albania
Altri dati
1.500.000
metri/anno
2.000.000
capi/anno
Il nostro export
21
paesi

Europa

Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Svizzera, Germania, Austria, Croazia, Romania,
Albania.

Africa

Marocco, Algeria, Tunisia, Libia, Senegal,
Costa d’Avorio.

Asia

Kazakistan,
Emirati Arabi.

Vuoi sapere di più sulla nostra politica aziendale?