“Sempre all’avanguardia nell’innovazione sostenibile dell’abbigliamento tecnico” per noi vuol dire puntare su nuove materie prime, utilizzo di tecnologie innovative, raggiungimento del miglior compromesso tra protezione e comfort, sviluppo di soluzioni tecnologiche e continua comunicazione tra capo, utente e ambiente circostante. L’innovazione è la base del nostro futuro!

Personalizzazione dei capi

Sviluppiamo nuovi approcci e nuove tecnologie, a volte anticipando le necessità dei nostri clienti o soddisfacendo le loro esigenze: tutto progettato e applicato per rispondere ad un bisogno.

Processo Produttivo

L’obiettivo della nostra produzione è l’attenzione per chi indosserà i nostri capi: le innovazioni tecnologiche utilizzate nella confezione dei prodotti devono portare a un miglior comfort per i nostri clienti. Le competenze tecniche e l'esperienza maturate nei settori dell'abbigliamento tecnico sportivo possono essere applicate nel settore militare, antincendio e workwear: in momenti di stress fisico indossare un capo confortevole può aiutare a sentire meno la fatica.

Internet of Things

L'innovazione di prodotto e di processo ha un ruolo sempre più strategico nell’industria tessile e in Grassi investiamo annualmente circa il 5% del nostro fatturato nel settore Ricerca e Sviluppo. Da questi investimenti nascono prodotti come la Smart Jacket per i Vigili del Fuoco dotata di sensoristica in grado di monitorare le condizioni del soccorritore e comunicare in tempo reale con una postazione esterna.

Prodotti Innovativi

Oltre allo Smart Textile la nostra attenzione è rivolta alla ricerca di materiali innovativi che possano elevare la sicurezza dei prodotti e migliorarne le prestazioni. Un esempio è il recentissimo utilizzo del grafene nella produzione dei tessuti: questo materiale dalle elevate proprietà dissipative e alta conducibilità permette di realizzare tessuti molto leggeri, ma in grado di trasferire calore in modo planare.