Abbigliamento intimo tecnico per Vigili del Fuoco

Sono ormai quattro anni che la Grassi 1925 è fornitore UGAP (Union des Groupements d’Achats Publics), la maggiore centrale di acquisto francese per diversi prodotti tra cui in particolare abbigliamento tecnico e DPI. Ed è notizia di poche settimane fa che UGAP ci ha nuovamente confermato come suo fornitore. Ovviamente la cosa non può che farci immensamente piacere perché è un’ulteriore conferma dell’alta qualità e della competitività dei nostri prodotti sul mercato francese.

Le novità 2020 per UGAP

Oltre ai capi che già fornivamo tramite UGAP, quest’anno abbiamo completato la nostra offerta con l’abbigliamento intimo tecnico per i Vigili del Fuoco. Si tratta di due maglie a maniche lunghe e un pantalone dalle caratteristiche particolarmente prestazionali e adatti ad essere indossati a contatto della pelle per offrire alta protezione e massimo comfort.

Ecco nel dettaglio le caratteristiche di questi capi:

  • ultra elastici per adeguarsi ad ogni fisionomia, maschile e femminile;
  • ignifughi per garantire un’ulteriore protezione in caso di situazioni pericolose;
  • certificati Standard 100 Oeko-Tex® per le sostanze nocive, fattore molto importante essendo capi che vanno a diretto contatto della pelle;
  • senza cuciture per essere ancora più confortevoli;
  • ad asciugatura ultra rapida per poter essere lavati e utilizzati tutti i giorni.

La maglietta è disponibile in due diversi modelli: quello classico con maniche lunghe e quello con cappuccio integrato. Quest’ultimo esiste anche nella variante con filtro anti-particolato per poter offrire una protezione ancora più alta per gli utilizzatori.

Comfort e protezione

Quando progettiamo un capo di abbigliamento abbiamo un solo obiettivo: offrire a chi dovrà indossarlo la maggiore protezione possibile e insieme il massimo comfort. Le uniformi vengono indossate per molte ore e spesso in condizioni estreme. La buona vestibilità di un capo non è quindi solo un dettaglio estetico, ma è un elemento fondamentale per garantire la sicurezza e la protezione necessarie in particolari condizioni di lavoro.

Da qui la scelta attenta di tutti gli elementi che compongono ogni capo Grassi 1925: dal design ai tessuti, dagli accessori al confezionamento. Ogni dettaglio è fondamentale per produrre un capo di qualità, dalle giacche fino all’abbigliamento intimo tecnico.

Per maggiori informazioni sull’abbigliamento intimo tecnico e gli altri capi Grassi disponibili sul sito dell’UGAP è possibile scrivere a isabelle.lefevre@grassi.it

Ringraziamo per le foto che ci sono state gentilmente offerte da Eliott Charre – Photographe au coure de l’action e da Brigade de sapeurs-pompiers de Paris (@BSPP)