Grassi 1925 presenta un innovativo giubbotto di protezione balistica che può essere indossato a contatto pelle e che offre il massimo comfort per l’utilizzatore, garantendo adeguata ed elevata protezione da colpi di arma da fuoco e coltello.
Nessun compromesso tra protezione e comfort
Studi autorevoli (FBI Report 2008; Shanley, et al. 1993/ Barker, Black, 2009; Branson, Sweeney, 1991; Kaiser, Damhorst, 1991; Schutz, et al., 2005) hanno dimostrato che più del 40% degli agenti uccisi in servizio non indossano il giubbotto antiproiettile perchè ritenuto troppo scomodo e ingombrante.
Questo ha spinto la Grassi 1925 a progettare e realizzare un giubbotto antiproiettile che può essere indossato come un capo intimo lasciando massima libertà di movimento e garantendo un’elevata protezione balistica.
Questo capo è pensato per guardie di sicurezza privata, forze dell’ordine, forze armate e forze speciali, anche sotto copertura. Il design del capo permette infatti di indossare il giubbotto a contatto diretto della pelle, rendendolo praticamente invisibile sotto uniformi e indumenti, senza sistemi di ancoraggio come velcro, elastici, ganci o zip su spalle o punto vita che possano procurare irritazioni o creare ulteriore ingombro. Il giubbotto è realizzato con tessuti a maglia senza cuciture che rendono il capo comodo da indossare come una maglia intima.
Inoltre per garantire un maggiore comfort termico e una migliore traspirabilità la fodera interna viene trattata con grafene, un materiale innovativo atossico, anallergico, antibatterico e antistatico che permette di disperdere l’eccessivo calore corporeo e una migliore gestione del sudore.
Alle ottime qualità prestazionali, possiamo aggiungere la facile manutenzione, pulizia e disinfezione. Elementi molto importanti dal momento che il capo può essere indossato a contatto pelle per molte ore, anche in condizioni climatiche sfavorevoli.
Innovazione e sostenibilità
Questo prodotto è una soluzione non solo innovativa, ma anche sostenibile dal punto di vista economico e ambientale dal momento che è stato studiato e realizzato con tecnologie chemical-free e confezionato con tessuti certificati PEF (Product Environmental Footprint).
PER TUTTE LE CARATTERISTICHE TECNICHE DEL PRODOTTO VI CONSIGLIAMO DI CONSULTARE LA PRESENTAZIONE ALLEGATA