Per fronteggiare l’emergenza Coronavirus-Covid19 l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese ha organizzato una Raccolta Fondi devolvendo il ricavato alle due Aziende Socio-Sanitarie Territoriali del Varesotto: la Asst Sette Laghi e la Asst Valle Olona.
La Raccolta si è chiusa, dopo due settimane, il 10 aprile con una cifra considerevole: quasi 1,14 milioni di euro. Soldi che sono stati subito utilizzati per ordinare attrezzature sanitarie e dispositivi di protezione individuale per medici e infermieri.
Quello che facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma l’oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo. (Madre Teresa di Calcutta)
All’appello di Univa hanno risposto ben 181 donatori, grandi e piccole aziende che pur in questo momento di difficoltà hanno deciso di dare il loro contributo. Ma non solo! Hanno risposto anche singoli imprenditori e privati cittadini. Tra questi ci teniamo a sottolineare la partecipazione anche della nostra Associazione Amici della Grassi 1925.
Dipendenti ed ex-dipendenti si sono dati da fare e hanno raccolto ben 3.000 euro: grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito, ogni singola donazione è stata preziosa! È in momenti come questi che si vede la forza e l’unione di una squadra!