Il 7 aprile scorso, a Roma, sono stati assegnati i “Legalità & Profitto Awards 2022”  a 100 aziende italiane che hanno ottenuto il Rating di Legalità e che hanno avuto nel 2020 i bilanci migliori per redditività e solidità. Tra queste 100 PMI ci siamo anche noi e di questo siamo molto orgogliosi.

Economy Group (società editrice della testata Economy) ha lanciato quest’anno la prima edizione di  questo premio nazionale riservato alle piccole e medie imprese. Le aziende vengono selezionate in base a dati pubblici e criteri oggettivi grazie alla collaborazione con Nsa, una delle principali società autorizzate di mediazione creditizia italiana, e Rsmtra le principali società di revisione e certificazione contabile del mondo, ammessa all’albo Consob e accreditata da un lungo track-record di qualità.

La presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati nel messaggio inviato in occasione della premiazione ha ricordato che “l’onestà individuale e aziendale, la correttezza nella gestione dei bilanci e del personale, l’irreprensibilità nell’ottemperanza alle leggi dello Stato sono precetti innegoziabili che la nostra Costituzione racchiude e ci ricorda nell’articolo 54 e che incarnano la vera italianità, quella più autentica. Le aziende premiate rappresentano dunque un modello e un esempio da seguire per tutto il Paese; la più illuminata ed eloquente conferma al principio secondo cui l’onestà paga sempre e non soltanto sul piano morale, ma anche su quello professionale e imprenditoriale”.

LINK UTILI:

Economy lancia “Legalità & profitto Award”, per le imprese oneste e vincenti, Economy Magazine, 14 marzo 2022

Legalità e Profitto, in Senato un premio alle aziende virtuose che rispettano le regole, Adnkronos, 7 aprile 2022