Candiani Denim Workwear

Articolo del 17 maggio 2024 pubblicato su FashionMagazine.it

“Dalla collaborazione tra Candiani Denim, produttore italiano di denim, e Grassi, azienda specializzata in abbigliamento da lavoro e tessuti tecnici, nasce il progetto TRC: un nuovo marchio contemporaneo di workwear maschile no-season, che sarà presentato per la prima volta al mercato durante la prossima edizione di giugno di Pitti Uomo.

La collezione TRC propone un design innovativo che combina elementi vintage e futuristici ed è composta da circa 50 capi tra pantaloni, giacche, camicie e una varietà di capispalla che rimandano all’universo workwear nella loro costruzione, nei dettagli e nei trattamenti.

Pantaloni, capispalla e camicie, confezionati secondo le tecnologie più avanzate e attente all’ambiente, rappresentano le categorie di prodotto core del brand il cui nome, TRC, altro non è che l’acronimo Tessitura di Robecchetto Candiani, ovvero lo storico nome di Candiani.

Tra i pantaloni spicca il modello 5 tasche con vestibilità loose, offerto in due tessuti denim cimosati e due a tutta altezza, disponibili in un’ampia gamma di lavaggi. L’offerta dei top comprende una classica workshirt, una camicia con collo alla coreana e una bowling shirt a maniche corte.

Tra i capispalla si evidenzia un trucker classico, che omaggia la tradizione del denim ed è pensato per creare una sorta di divisa utilitaristica con il jeans a 5 tasche.

La collezione si completa con un’offerta di T-shirt e felpe tinte in capo.

La presenza a Pitti Uomo sarà con capsule collection Mineral per la cui realizzazione è stato utilizzato il cotone Blue Seed, una speciale varietà di cotone ibrida e rigenerativa, che Candiani ha sviluppato con Gowan Seed Company e a cui ha accesso esclusivo.”