Dal 15 al 20 giugno si svolgerà ad Hannover Interschutz, la fiera leader mondiale per i servizi antincendio e di soccorso, della protezione civile e della sicurezza. Si preannuncia un’edizione da record per numero di visitatori ed espositori che avranno a disposizione ben 178.000 mq di superficie fieristica. Questo evento si svolge ogni 5 anni ed è un importante momento di incontro internazionale tra produttori e operatori del settore: obiettivo dichiarato dagli organizzatori per l’edizione 2020 è incentivare la digitalizzazione e l’interconnessione tra le parti interessate e le istituzioni. Lo slogan di Interschutz 2020 sarà infatti “Team, tattica, tecnologia – Protezione e soccorso interconnessi”.
Gli espositori comprendono tutti i prodotti e i servizi chiave del settore: dalle attrezzature per assistenza tecnica e protezione anticatastrofe alle più diverse dotazioni per le caserme dei Vigili del Fuoco, dalle nuove tecnologie per la protezione dal fuoco negli edifici, ad automezzi e loro allestimenti; e ancora attrezzature mediche, materiale sanitario, tecnologia per centri di controllo e attrezzature protettive personali.

Dal 15 al 20 giugno 2020 saremo ad Hannover per partecipare a Interschutz fiera leader mondiale per l’antincendio e il soccorso. Sarà occasione di incontro e confronto con i maggiori esperti e professionisti del nostro settore. Vi aspettiamo allo Stand F49 Hall 015.

“Per la Grassi 1925 si tratta della prima partecipazione a Interschutz dopo diversi anni” – spiega Alfredo Grassi, vice presidente e responsabile del settore commerciale dell’azienda. “Ma vista la tematica di questa edizione 2020 non potevamo mancare: la nostra Smart Jacket rappresenta in pieno gli obiettivi dell’evento. Un capo innovativo, digitale e interconnesso! Oltre a questo, il fatto che l’Italia sia stata scelta dagli organizzatori come paese partner di Interschutz 2020 ci ha ulteriormente convinto.”

Per il nostro Paese infatti l’appuntamento di Interschutz di quest’anno è ancora più significativo. Siamo stati scelti insieme a Francia e Stati Uniti per portare la nostra diretta testimonianza nei settori della protezione, del soccorso e della sicurezza. Mercoledì 17 giugno sarà la giornata dedicata all’Italia e noi siamo molto interessati e curiosi di poter partecipare a questo momento di networking internazionale, sempre nell’ottica di una interconnessione non solo tra produttori e fruitori, ma anche tra Paesi diversi, ognuno con la propria competenza ed esperienza maturata sul campo.

“La partecipazione a questa manifestazione sarà senza dubbio un’esperienza stimolante per me e per la nostra azienda” – conclude Matteo Orlando il Key Account che seguirà più da vicino l’organizzazione del nostro stand. “Potremo confrontarci con i maggiori produttori di prodotti legati al comparto antincendio, avremo modo di incontrare clienti e fornitori e di raccogliere spunti e idee che per i prossimi 5 anni saranno di stimolo per crescere ancora: per arrivare a Interschutz 2025 ancora più competitivi e innovativi!”

A questo link è possibile consultare la nostra scheda di presentazione sul sito della manifestazione

Qui sotto il video di presentazione ufficiale di Interschutz 2020.